
Una nuova esperienza di Ascolto
Il legno, materiale nobile e vivo, vibra e diffonde nell’aria la musica: questa è la magia di LumberTone!
Ascoltare la musica da una superficie vibrante di grandi dimensioni è un’esperienza del tutto simile a quella di ascolto di un concerto dal vivo. L’aria attorno alla tavola viene messa in vibrazione in maniera diffusa ed uniforme, rendendo l’ascolto ricco ed appagante. Provate ad appoggiare una mano sul legno dei nostri diffusori durante la riproduzione del vostro brano preferito: non vorrete più allontanarvi!

La scelta delle essenze
Il legno scelto per la costruzione dei nostri diffusori acustici è l’abete della val di fiemme, conosciuto anche come il legno di Stradivari. Utilizziamo questo legno pregiato da solo o abbinato a sottili strati di altre essenze, con lo scopo di infondere colori e sfumature differenti al suono di ogni diffusore. Utilizziamo il legno a spessori importanti, circa 2 centimetri, per dargli modo di esprimere tutta la potenza della sua voce e tutta la bellezza della sua fibra.

la tecnologia
Si sente spesso parlare di artigianato digitale. La nostra ambizione è quella di fare incontrare tecnologie innovative con il saper fare artigiano del territorio brianzolo, famoso nel mondo per essere “fabbrica del design”. Abbiamo dunque sviluppato una tecnologia per ascoltare ogni tavola e regalargli una “accordatura digitale” cucita su misura, capace di esaltarne – esattamente come un abito di sartoria – le peculiarità sonore.